Dichiarazione Vicepresidente Federazione

Di Segreteria, giovedì 29 giugno 2017

Roma, 29 giugno - Si è parlato in questi mesi di soluzioni e di salvezza per le famiglie dei farmacisti di parafarmacia, illusi da una legge, azzoppati e umiliati da altri provvedimenti. Ci è stato promesso aiuto per l’emergenza sindacale in cui affoghiamo: l'unico aiuto che vogliamo è il riconoscimento professionale, sotto qualunque forma arrivi, ma bisogna fare presto. Stavolta la politica non creda di poterci illudere, masticare e rigettare a suo piacimento come in mille altre situazioni. Questa volta non faremo da esca, non ci staremo ad essere solo il pretesto politico di questa o di quella forza politica per alzare il prezzo su altre questioni. La politica porti a compimento, in qualunque modo, la promessa di aiuto e di riconoscimento che ci è stata fatta. Abbiamo idee, proposte, alcune note, altre in serbo. Essere blanditi non basta.Metteremo in campo tutte le nostre risorse istituzionali, professionali, politiche, legali, sindacali, per poter sopravvivere. Nonostante il silenzio al riguardo del nostro stesso Ordine, è un diritto anche nostro e delle nostre famiglie, non solo di capitali e lobby. Matteo Branca Vicepresidente FNPI