fnpi@pec.federazioneparafarmacie.it
segreteriafnpi@gmail.com

Il gioco allo sfascio deve finire, le parafarmacie vanno potenziate, non denigrate

Il gioco allo sfascio deve finire, le parafarmacie vanno potenziate, non denigrate

Il gioco allo sfascio deve finire, le parafarmacie vanno potenziate, non denigrate

Di Matteo Branca, lunedì 22 ottobre 2018
Condividi

Chi non vede un futuro per le parafarmacie che dice di rappresentare e si allinea con chi le vuole distruggere si faccia da parte e lasci lavorare a loro tutela chi invece un futuro lo vede eccome.

La misura è colma: dopo i danni fatti sulla strada disastrosa del riassorbimento, c'è chi ora parla in termini umilianti e degradanti di migliaia di farmacisti di parafarmacia che non rappresenta, millanta dati e numeri inesistenti e inventati, per simulare conclusioni arbitrarie e strumentali a disegni nebulosi, assecondato non a caso da chi è da sempre ostile a noi e alle liberalizzazioni.

Cavalcare le difficoltà che ogni giorno affrontano con coraggio e dedizione i nostri fieri colleghi per dipingere le parafarmacie come realtà fallimentari è cinico, irresponsabile e manipolatorio.

Questo spregiudicato gioco allo sfascio, segno di imbarazzanti difficoltà di rappresentanza, è avvilente perché proviene dall'interno stesso della nostra categoria, e si presta alle mire di chi vuole vederci sparire, viene da chiedersi perché.

L'unificazione di intenti della categoria procederà comunque, se ne facciano una ragione tutti i detrattori, interni ed esterni.

Aiuteremo la buona politica a prendere le distanze da queste manovre e ad agire nell'esclusivo interesse del cittadino, valorizzando una realtà ansiosa e capace di essere pienamente utile al cittadino, al SSN e allo Stato.

Matteo Branca Presidente FNPI

Torna all'elenco