fnpi@pec.federazioneparafarmacie.it
segreteriafnpi@gmail.com

Continuano atteggiamenti denigratori nei confronti delle parafarmacie

Continuano atteggiamenti denigratori nei confronti delle parafarmacie

Continuano atteggiamenti denigratori nei confronti delle parafarmacie

Di Davide Gullotta, lunedì 21 febbraio 2022
Condividi

Dispiace che, in una recente intervista uscita su l’espresso, il presidente della Fofi, Andrea Mandelli, parli di ciabattini riferendosi ai titolari di parafarmacia.

Troviamo fuori luogo questo continuo atteggiamento denigratorio nei confronti delle parafarmacie

Sottolineare che la proprietà delle parafarmacie può essere di un Ciabattino o Panettiere, senza levare nulla a nobilissime professioni, dimenticando che in farmacia lavora sempre un farmacista iscritto proprio all’albo professionale che l’on. Mandelli presiede ci sembra di cattivissimo gusto e scorretto. 

Tanto piu’ che anche le farmacie possono essere di proprietà di Ciabattini, Panettieri e affini, e questo grazie alla legge della concorrenza  del 2017 che lo stesso partito dell’allora senatore Mandelli ha approvato e votato. 

Ci rivolgiamo al nostro presidente con spirito collaborativo auspicando che si guardi alla parafarmacia come ad un importante sfogo professionale per tanti suoi iscritti. 

Le parafarmacie, attività ormai presenti sul territorio da 15 anni, non devono essere viste in contrapposizione alle farmacie, ma piuttosto come un secondo canale complementare e di aiuto al sistema di distribuzione del farmaco e servizi in Italia. 

Se il Presidente Mandelli e’ cosi’ preoccupato della prorprietà delle strutture di distrubuzione del farmaco in Italia, dovrebbe piuttosto volgere il suo sguardo alle Farmacie, dove grandi gruppi ormai da anni stanno  acquistando sempre più sedi farmaceutiche, iniziando a creare le prime catene di farmacie in Italia. 

https://www.davide-gullotta.it/atteggiamenti-comunicato-parafarmacie/


Torna all'elenco