Comunicato congiunto FNPI MNLF CULPI SINASFA

COMUNICATO CONGIUNTO MNLF – SINASFA – FNPI – CULPI 10 DOMANDE ALLA F.O.F.I. La condizione della maggioranza dei farmacisti italiani è sensibilmente peggiorata e le sigle che sottoscrivono questo documento lo denunciano con preoccupazione crescente. Lo stato di disagio all’interno della categoria è in aumento anche per la totale assenza di prospettive di cambiamento reali.…

READ MORE
Comunicati stampa

DIMISSIONI PRESIDENZA FNPI

A causa di sopraggiunti ineludibili problemi di salute, comunico le mie dimissioni dalla Presidenza della Federazione Nazionale Parafarmacie Italiane. L’auspicio è che tale riposo forzato mi consenta di procedere ad accertamenti e cure necessarie, per poi tornare sul campo di battaglia, in qualunque modo possa in futuro essere di nuovo utile. Il direttivo sta assicurando…

READ MORE
Comunicati stampa

COMUNICATO CONGIUNTO: il Pres. Sileri sconfessa il M5S, epurazione per le parafarmacie

Agli Stati Generali delle farmacie alcune personalità politiche sensibilizzate sul tema riscuotono applausi sulla pelle di migliaia di farmacisti puntando ad una restaurazione liberticida, fino all’epurazione delle parafarmacie proposta candidamente dal Sen. Sileri, che esprime posizioni personali imbarazzanti e in netto contrasto con quanto sempre esternato dal Movimento 5 stelle con cui è stato eletto.…

READ MORE
Comunicati stampa

Sottosegretario di Stato alla Salute Luca Coletto – Invito agli Stati Generali

Il sottosegretario di Stato alla salute Luca Coletto purtroppo dimostra e diffonde, in una recente intervista a Federfarma Channel, l’house organ dei titolari di farmacia di cui è stato gradito ospite, un livello di disinformazione sul mondo del farmaco davvero preoccupante. Certamente male informato, al decimo minuto dell’intervista, a domanda sorniona su dove debba andare…

READ MORE
Comunicati stampa

Una pagina politica ambigua della sanità italiana

Si sta scrivendo una pagina politica imbarazzante e ambigua sulla governance del farmaco, e rischiano di pagarne il prezzo migliaia di professionisti, di piccole imprese e il cittadino. Da anni il M5S condivide appieno, proprio nell’interesse del cittadino, unica bussola più volte sbandierata, le istanze portate avanti dalla rappresentanza nettamente maggioritaria dei farmacisti delle parafarmacie…

READ MORE