Presidi incontinenza, in parafarmacie Piemonte fornitura del servizio. Accordo con Regione

Dal primo marzo 2021 le parafarmacia in regione Piemonte saranno servizio pubblico distribuendo per conto della regione e asl locale le forniture dei presidi assorbenti per incontinenza (pannoloni e traverse). Dopo che le farmacie si sono ritirate dall’accordo con la regione per la fornitura di questo importante servizio. Questo a dimostrazione, se ce ne fosse ancora…

READ MORE

Parafarmacie: Punti di riferimento importanti per i cittadini.

In questo periodo alcuni presidenti di federfarma interpellati sulla questione vaccini covid19 hanno affermato che le parafarmacie sono meri “esercizi commerciali”, volendo così giustificare i ritardi nella vaccinazione che in alcune regioni i colleghi di parafarmacia stanno subendo. Noi rispondiamo che formalmente può essere vero, ma nei fatti si sbaglia profondamente, perchè da anni ormai…

READ MORE

Farmacisti di parafarmacia: una risorsa fondamentale sottoutilizzata da oltre 12 anni.

In questo periodo si sta parlando e ci si sta interrogando tanto sulla vaccinazione in Farmacia o da parte del farmacista. Una realtà gia’ presente in altri paesi europei. Lo stesso presidente Mandelli e’ intervenuto più volte sull’argomento. Noi oltre a ribadire che i farmacisti in parafarmacia sono ormai una realtà e risorsa sottoutilizzata presente sul…

READ MORE

DIFFIDATA ASP DI CATANZARO sulla gestione VACCINI COVID19

La Fnpi ha inviato formale diffida all’asp della provincia di Catanzaro e al presidente della regione per la mancata vaccinazione dei farmacisti di Parafarmacia contro il covid19. In questi giorni ci siamo confrontati con la presidenza dell’ordine di Catanzaro e la segreteria che condividono lo sgomento per l’assurdo atteggiamento dell’asl provinciale ed in particolar modo…

READ MORE

Auguri al neo Ministro Speranza e al nuovo Governo Conte

Auguriamo un buon lavoro al nuovo governo. Le parafarmacie sono piccolissime imprese che lottano quotidianamente con i colossi di internet, la burocrazia e l’incertezza normativa.  Auspichiamo che questo governo aiuti le pmi, vero asse portante dell’Italia, riducendo sopratutto la burocrazia spesso asfissiante ed inutile. Accogliamo con grande gioia e grandi aspettative la nomina del segretario…

READ MORE

Roberto Speranza(LeU) il nuovo Ministro della Salute

La Federazione Nazionale Parafarmacie Italiane augura buon lavoro al neo Ministro della Salute Roberto Speranza e a tutto il nuovo Governo del Presidente Avv. Giuseppe Conte. Ci auguriamo di poter intraprendere un percorso di collaborazione costruttiva volto a sostenere un processo di modernizzazione della governace sanitaria rimodulando anche mediante spinte liberalizzatrici un sistema farmaceutico arcaico…

READ MORE

Farmacia non convenzionata

15 luglio 2019 Dal Patto per la Salute fronte compatto Farmacia non convenzionata COMUNICATO CONGIUNTO MNLF – SINASFA – FNPI – CULPI Alla maratona del patto alla salute che si è svolta al Ministero della salute il dato più’ rilevante è che le proposte delle sigle che rappresentano i farmacisti di Parafarmacia e i farmacisti…

READ MORE

Comunicato congiunto

COMUNICATO CONGIUNTO MNLF – SINASFA – FNPI – CULPI LE 10 DOMANDE ALLA FOFI SENZA RISPOSTA Abbiamo letto con attenzione l’auto-intervista pubblicata dall’house organ della Fofi del Presidente Mandelli concernente i quesiti da noi posti, le risposte, dispiace dirlo, sono  insoddisfacenti. La nostra voleva essere azione di stimolo, la risposta è pura autodifesa. Caro Presidente…

READ MORE