Auguri al neo Ministro Speranza e al nuovo Governo Conte

Auguriamo un buon lavoro al nuovo governo. Le parafarmacie sono piccolissime imprese che lottano quotidianamente con i colossi di internet, la burocrazia e l’incertezza normativa.  Auspichiamo che questo governo aiuti le pmi, vero asse portante dell’Italia, riducendo sopratutto la burocrazia spesso asfissiante ed inutile. Accogliamo con grande gioia e grandi aspettative la nomina del segretario…

READ MORE

Roberto Speranza(LeU) il nuovo Ministro della Salute

La Federazione Nazionale Parafarmacie Italiane augura buon lavoro al neo Ministro della Salute Roberto Speranza e a tutto il nuovo Governo del Presidente Avv. Giuseppe Conte. Ci auguriamo di poter intraprendere un percorso di collaborazione costruttiva volto a sostenere un processo di modernizzazione della governace sanitaria rimodulando anche mediante spinte liberalizzatrici un sistema farmaceutico arcaico…

READ MORE

Farmacia non convenzionata

15 luglio 2019 Dal Patto per la Salute fronte compatto Farmacia non convenzionata COMUNICATO CONGIUNTO MNLF – SINASFA – FNPI – CULPI Alla maratona del patto alla salute che si è svolta al Ministero della salute il dato più’ rilevante è che le proposte delle sigle che rappresentano i farmacisti di Parafarmacia e i farmacisti…

READ MORE

Comunicato congiunto

COMUNICATO CONGIUNTO MNLF – SINASFA – FNPI – CULPI LE 10 DOMANDE ALLA FOFI SENZA RISPOSTA Abbiamo letto con attenzione l’auto-intervista pubblicata dall’house organ della Fofi del Presidente Mandelli concernente i quesiti da noi posti, le risposte, dispiace dirlo, sono  insoddisfacenti. La nostra voleva essere azione di stimolo, la risposta è pura autodifesa. Caro Presidente…

READ MORE

Comunicato congiunto FNPI MNLF CULPI SINASFA

COMUNICATO CONGIUNTO MNLF – SINASFA – FNPI – CULPI 10 DOMANDE ALLA F.O.F.I. La condizione della maggioranza dei farmacisti italiani è sensibilmente peggiorata e le sigle che sottoscrivono questo documento lo denunciano con preoccupazione crescente. Lo stato di disagio all’interno della categoria è in aumento anche per la totale assenza di prospettive di cambiamento reali.…

READ MORE
Comunicati stampa

DIMISSIONI PRESIDENZA FNPI

A causa di sopraggiunti ineludibili problemi di salute, comunico le mie dimissioni dalla Presidenza della Federazione Nazionale Parafarmacie Italiane. L’auspicio è che tale riposo forzato mi consenta di procedere ad accertamenti e cure necessarie, per poi tornare sul campo di battaglia, in qualunque modo possa in futuro essere di nuovo utile. Il direttivo sta assicurando…

READ MORE
Comunicati stampa

COMUNICATO CONGIUNTO: il Pres. Sileri sconfessa il M5S, epurazione per le parafarmacie

Agli Stati Generali delle farmacie alcune personalità politiche sensibilizzate sul tema riscuotono applausi sulla pelle di migliaia di farmacisti puntando ad una restaurazione liberticida, fino all’epurazione delle parafarmacie proposta candidamente dal Sen. Sileri, che esprime posizioni personali imbarazzanti e in netto contrasto con quanto sempre esternato dal Movimento 5 stelle con cui è stato eletto.…

READ MORE