Adesione Trimestre Antiflazione

Di Federazione Nazionale Parafaramcie Italiane, domenica 17 settembre 2023

Buongiorno Colleghi, con la presente vi illustro il Protocollo Anti- Inflazione a cui aderiscono tutte le sigle che a livello nazionale ci rappresentano.
A questo protocollo aderiscono anche le principali sigle nazionali della distribuzione e dell'industria. Questa iniziativa voluta dal Ministro Urso è nata dall'esigenza di combattere l'inflazione ed il caro vita. Fondamentalmente consiste in un impegno da parte nostra nel contenimento dei prezzi ( ovvero in un impegno a non aumentarli ) su un numero limitato ( una decina ) di referenze di prima necessità, come pappe, latti, prodotti per l'igiene e la cura della persona, nel periodo che va dal 01/10/23 al 31/12/23.
Il paniere di questi prodotti lo deciderà in totale autonomia ogni singola parafarmacia e tengo a sottolineare che tra i prodotti che sceglierete potrete anche inserire referenze a marchio vostro.
Vi invio in allegato il protocollo di intesa definitivo e tengo a sottolineare l'importanza storica di comparire insieme a Federfarma in una iniziativa di questo genere.
All'iniziativa verrà data ampia pubblicità su tutti i media ed il Ministero su apposito sito renderà disponibile l'elenco delle aziende partecipanti. Il momento è grave, le famiglie italiane sono in difficoltà, ribadire la disponibilità dei farmacisti operanti in parafarmacia ad essere vicini concretamente ai cittadini non può altro che mettere in buona luce le nostre attività ed il nostro operato agli occhi dei cittadini stessi e del Governo, anche in previsione di future richieste che potremmo avanzare.
Vi invito a leggere molto attentamente il documento redatto insieme al Ministro Urso ed alle altre associazioni della distribuzione e per le motivazioni indicate vi invito caldamente ad aderire a questa iniziativa.
Tengo a sottolineare che l'adesione a questo accordo che abbiamo stretto con il MIMIT ( Ministero delle imprese e del made in Italy ) è del tutto volontaria e gratuita. Chi deciderà di partecipare riceverà il logo ministeriale che potrà utilizzare sia come vetrofania per evidenziare il suo punto vendita che anche sull' on line.
A tal fine invio in allegato un modulo in formato excel da compilare a cura vostra alla prima riga in alto con i vostri dati.
Tale modulo ,debitamente da voi compilato , andrà inviato a seconda della vostra preferenza ad uno dei seguenti indirizzi e mail, specificando che non siete attualmente iscritti ad alcuna associazione , ma che avete liberamente deciso di aderire a questa iniziativa e che ci autorizzate a inserire la vostra parafarmacia negli esercizi aderenti al Protocollo d’intesa anti-inflazione stretto con il MIMIT e che inoltre ci autorizzate al trattamento dei vostri dati :

info.culpi@gmail.con

presidenza.unifardis@gmail.com

presidenza.fnpi@gmail.com

presidenza.unaftisp@gmail.com

All'atto della ricezione da parte nostra della vostra adesione vi verrà inviato, sempre via e mail, il file del logo autorizzato dal Ministero , logo che potrete utilizzare secondo le modalità indicate. Il logo è esclusivo per la parafarmacia aderente. Il Ministero ha anche ammonito che l'utilizzo del logo da parte di attività che non avessero aderito al Protocollo verrà perseguito secondo i termini di legge.
Termine perentorio per l'invio della vostra adesione è entro giovedì 21/09 ore 18.
Le richieste che perverranno il giorno 22/09 non potranno più essere inserite.

Con la certezza che comprenderete l'importanza dell' "esserci" vi auguro buon lavoro.

File allegati
Elenco ADESIONI_PUNTI VENDITA (1).xlsx